Una domenica iniziata con un tempo grigio ma che è riuscita a colorare Piazza della Pace a Collegno a partire dalle ore 8,30. Un susseguirsi di atleti di varie società sportive, più vari gruppi di persone che hanno deciso di trascorrere una mattinata all’insegna dello sport e della solidarietà.
Un’organizzazione doppia, gestita dal Salvadanaio Solidale per ciò che riguarda la camminata ludico motoria di 3,9 km e dalla società ATP TORINO per la competitiva di 8,9 km.
Quest’ultima prevedeva un percorso nuovo, più tecnico che ha portato gli atleti ad apprezzare terreni differenti, dallo sterrato al ciottolato all’interno della Certosa di Collegno.
La camminata invece si conferma una bella passeggiata tra gente che si conosce, o non, ma che vuole condividere un momento di spensieratezza e aggregazione. Il punto ristoro è stato sicuramente molto apprezzato da tutti e ha visto coinvolti diversi forni della città che hanno omaggiato focacce e biscotti.
Il gruppo Alpini, sempre molto disponibili, così come l’associazione Acat che ha offerto un aperitivo analcolico hanno ulteriormente ampliato l’offerta del ristoro.
Lo speaker Gianni ha saputo coinvolgere tutti creando un bel clima di festa con musica e intrattenimento.
Un grazie va: ..alle associazioni presenti in piazza … Masci, Ecovolontari, Consiglio Giovani, Fotogruppo Incontro, Amnesty International…a tutti gli sponsor della città che con i loro contributi hanno permesso di organizzare la 27 sima CorriCollegno ..a tutti coloro che prendendo il pettorale hanno contribuito a riempire il salvadanaio solidale a favore delle famiglie che hanno un disabile grave in casa.
..a noi semplici volontari che ci siamo dedicati, tra i nostri impegni di lavoro, a gestire una burocrazia sempre più cavillosa per un obiettivo solidale. Complimenti a tutti, al prossimo anno per la CorriCollegno e seguiteci sui social per restare informati su prossimi eventi solidali!